Cirodts, 43
D
Salve, ho 43 anni e da sempre ho sofferto di problemi emotivi estremi direi, se parlo con uno sconosciuto mi faccio rosso poi sudo fino a bagnare magliette e camicie, praticamente per questo odio me stesso in tutto e per tutto.
Logicamente non sono sposato non sono mai stato fidanzato ecc se solo parlo con mia cugina!!! sudo mi viene l ansia e sudo ancora di più, una situazione che non posso più sopportare, poi maledetto destino al lavoro mi hanno trasferito in un reparto che devo stare molto a contatto con ragazzi e gente e allora spessissimo mi sento inadeguato arrossisco e sudo, cosa posso fare?

R
Carissimo utente,
il disturbo generato dall’ansia che comprensibilmente le crea un forte stato di disagio quando si trova ad interagire con gli altri meriterebbe un approfondimento con uno psicoterapeuta.
Questo le consentirebbe  di analizzare le radici del problema in un contesto rassicurante e protetto nel quale lei possa sentirsi a suo agio e con l’aiuto del professionista possa orientarsi alla gestione più appropriata e alla conseguente soluzione del problema.
Faccia presente che nella scelta del professionista  è fondamentale fare sempre riferimento ai professionisti iscritti all’Albo, può rivolgersi a quelli della sua regione di appartenenza.
Un caro saluto e un augurio per una soluzione efficace del suo attuale disagio.
Dott.ssa Arianna Grazzini
A cura della Dottoressa Arianna Grazzini