gigia2018, 32
domanda
Buongiorno, la mia è una storia lunga. Io ero sposata e mi sono innamorata di un uomo che chiamo "G", sposato, sono stati 4 anni magnifici, dove stavamo in paradiso, dove io ero la sua regina.
Poi lui un bel giorno mi ha detto che sarebbe diventato padre, io da poco separata ossia da un mese, con un figlio di 3 anni e dove avevo tutti contro persino i miei genitori.
Io non sono riuscita a staccarmi da lui perche' lo amavo e ho accettato di proseguire (lui nemmeno si e' staccato da me), sono andata avanti cosi un anno e poi dalla delusione, disperazione di lui ho avuto rapporti brevissimi della durate di 2-3 volte con un altro uomo... di cui sinceramente non ho provato nulla e mi faceva SCHIFO persino il rapporto sessuale con questa persona.
"G" l'ha scoperto l'anno successivo... all'inizio si e' staccato ma per poco perche' poi e' tornato da me (dopo giustamente le varie offese che mi ha dato, giuste certo)... e oggi lui è ancora con la sua famiglia e io sono qui ad amarlo piu' di prima e a dispiacermi perché sta soffrendo in quanto un giorno mi ama e mi tratta come una regina e un giorno dopo mi distrugge mentalemnte, mi violenta con parole, si trasforma e io non lo sopporto più. Chiedo aiuto perché sto male, di notte mi stanno venendo attacchi di ansia, e ho a casa un bimbo che ora ha 7 anni da gestire da sola, dove mi devo sforzare per sorridere quando dentro di me muoio. In attesa di un vostro aiuto, vi ringrazio.

risposta
Gent. le Gigia2018,
ho letto attentamente la sua richiesta di aiuto. Ritengo davvero sia necessario intraprendere un percorso psicoterapeutico che la possa sostenere nelle sue scelte, nel prendersi cura di tutto ciò che in questi anni l'hanno messa nelle condizioni di soffrire, sperimentando un senso di delusione profondo, tradimento, violenza verbale, inganni, bugie, e nel farsi anche violenza nell'avere relazioni sessuali con un altro uomo che in fondo neanche le interessava.
Spero davvero possa intraprendere al più presto un percorso con una Psicoterapeuta donna che potrà sostenerla ed aiutarla nel vedere meglio alcuni aspetti sia della sua personalità sia della situazione da lei descritta.
Coraggio! Non abbia paura e provi a sperimentare la gioia nel sapere che le difficoltà della sua vita possono essere affrontate e non da sola.
Pubblicato il 30/05/2018
A cura della Dottoressa Iolanda Lo Bue
Scrivi articoli di psicologia e psicoterapia e ti piacerebbe vederli pubblicati su Psiconline?
per sapere come fare, Clicca qui subito!