Carla, 23 (166105)
La mia Storia: Buongiorno
ho sempre avuto problemi con la penetrazione in quanto mi fa molta paura.
con il mio precedente ragazzo era impossibile avere rapporti completi in quanto provavo dolori fortissimi e non siamo mai riusciti a giungere alla penetrazione.
Con il mio attuale ragazzo con cui sto insieme da 2 anni e mezzo c'è stato un notevole miglioramento ma lui dice che non è mai soddisfatto completamente in quanto il rapporto è innaturale perchè ha sempre paura di farmi male.
Negli ultimi due mesi è tornata l'impossibilità di fare l'amore in seguito ad un forte attacco di cistite.
Ho di nuovo paura di essere penetrata in quanto ho il terrore che ritorni.
Ho il presentimento che la mia storia finisca da un momento all'altro perchè non è sostenibile questo clima di tensione che si è creato tra noi.
Per favore mi dia un aiuto.

Cara Carla
Il disturbo descritto si chiama dispareunia cioè dolore durante la penetrazione in più hai descritto una sorte di paura o ansia. Questi tipo di disturbo sono risolvibili consultando un sessuologo iscritto alla FISS che vi farà un terapia sessuologica sia di coppia sia individuale per aiutare sia Carla sia la coppia ad avere rapporti soddisfacenti. Nel trattamento saranno evidenziate le problematiche che sono inconsce consiglio di leggere il libro La coppia e i suoi segreti edito da Kimerik che può aiutarti anche a capire come si porta avanti il sentimento all’interno della coppia.
Auguri