Pasqualina 15
Salve, la mia richiesta? Non so se basterà questo poco spazio comunque descrivo le mie sensazioni psicologiche, sono nata come una persona molto socievole e brillante avevo ed ho ancora un ottimo intelletto. Il fatto è che quello che voglio che trovi dalla mia psiche, una psicologa e quello che succede di strano perchè io ho perso sicurezza personale e cosa ancora più strano quando sono a scuola non parlo proprio, divento immune e quello che più mi fa male è che non riesco a far trasparire me stessa le mie emozioni la mia personalità tanto da pensare a volte di aver perso quest'ultima, per questo motivo, grazie alla cattiveria del prossimo mi ritrovo a subire delle molestie sesuali dai miei compagni di scuola che mi fanno stare male a tal punto da aver perso dei chili e di essermi ammalata. Vivo in asocialità è vorrei che mi fosse suggerito un comportamento per porre fine al bullismo e le offese che subisco, vengo vista per quello che non sono, se qualcuno parla con me ho l'impressione che mi stia compatendo piuttosto che ascoltarmi. E' una situazione assurda non so per quanto posso esssere stata chiara. Un saluto.

Cara Pasqualina, non esiste purtroppo una formula o una strategia per venire fuori da sola dallo stato in cui ti trovi. A parte confidarti con qualche amica che potrebbe dirti qualche parola buona, da sola non puoi fare nulla. Credo che il primo passo dovrebbe essere quello di parlarne con i tuoi e chiedere loro di aiutarti, indicando loro che la strada, infondo, già la conosci: ti devono solo aiutare a trovare il coraggio di intraprenderla. Affidati ad un professionista e vedrai che ritroverai te stessa. Un saluto.