Adolescenza (146445)
Antonio 21
Salve, sono uno studente di giurisprudenza di 21 anni. Non ho mai avuto fin ora una ragazza; anzi ogni volta che invito loro per un appuntamento vengo quasi sempre respinto. Questo ha fatto nascere in me non pochi complessi e disagi che mi porto ormai dietro da troppo tempo. Mi sento sempre solo, nonostante abbia moltissimi amici e spesso tendo ad isolarmi dal gruppo. Non mi piace assolutamente la persona che sto diventando. Ci sono giorni in cui mi sento felice ed altri in cui mi viene voglia di farla finita. Ho pensato più volte di partire per un lungo viaggio, scappando lontano da tutti e da tutto. Ho anche pensato di rivolgermi ad uno psicoterapeuta ma non l'ho fatto per il semplice motivo che i miei genitori non sanno nulla, ho sempre cercato di non far capire questo mio disagio per non farli preoccupare ed è per questo che mi sono rivolto a voi scrivendo questa email, con la speranza che possiate aiutarmi. Un saluto.
Caro Antonio, il fatto di non trovare ancora una persona che ti stia accanto potrebbe avere varie motivazioni. Se senti la necessità di ricevere un aiuto esterno fai bene e credo che tu possa far comprendere ai tuoi le tue motivazioni. Tanti auguri.
(Risponde la Dott.ssa Francesca Iacobelli)
Pubblicato
in data 01/09/2010
Vuoi conoscere il nome di uno psicologo e/o psicoterapeuta che lavora nella tua città o nella tua regione? Cercalo subito su Psicologi Italiani
Pubblicità
Vuoi conoscere i libri che parlano di Adolescenza per saperne di più?
Cercali su Psiconline® Professional
Store