Amare (144134)
Alessia 15
Salve, sono fidanzata da un mese, va tutto bene stiamo sempre insieme mi ama e parliamo sempre. Il problema è che alcune notti penso e ripenso a lui, ma non nel modo come quando sto insieme a lui che mi sento felice e innamorata, quando messaggiamo a volte ho difficoltà a dirgli ti amo. Il problema è che quando c'è lui, io sto bene io non penso a niente di queste cose, di sera a casa invece sono tutti pensieri negativi e non riesco a capire se lo amo o no. Aiutatemi cordiali saluti e grazie.
Cara Alessia, non credo che tu debba preoccuparti: è normale alla tua età sentirti euforica e un attimo dopo non sapere più da dove quell'euforia era venuta. Anche nel rapporto con il tuo ragazzo questo è normale. Forse non è l'amore della tua vita, o forse ti stai facendo mille problemi che non esistono. Vivi questa storia serenamente e non ti preoccupare. Le idee riguardo il tuo amore per lui si chiariranno con il tempo. Un saluto.
(Risponde la Dott.ssa Magno Agnese Tiziana)
Pubblicato
in data 09/06/2010
Vuoi conoscere il nome di uno psicologo e/o psicoterapeuta che lavora nella tua città o nella tua regione? Cercalo subito su Psicologi Italiani
Pubblicità
Vuoi conoscere i libri che parlano di Adolescenza per saperne di più?
Cercali su Psiconline® Professional
Store