Raffella 18
Salve, cara psicologa mi rivolgo a lei perchè ho un problema che riguarda me e la mia sicurezza, non riesco ad avere una sicurezza costante in tutto quello che faccio, specialmente in campo relazionale come amicizia, famiglia ecc. Questo problema sta degenerando del tutto il mio carattere in quanto questa sorta di insicurezza mi fa sentire un tantino inferiori agli altri, e ciò genera, alcune volte, ansia nel relazionarmi con altre persone, vorrei alcuni consigli su come risolvere questo problema che in un certo senso mi sta "ossessionando". Un grazie in anticipo. Cordiali saluti. Raffaele.

Ciao Raffaele. Nella tua richiesta esponi un problema che ti impedisce di vivere serenamente e dici di voler sapere come risolverlo. Ebbene, l'unico modo è quello di capire da dove viene tutta questa tua insicurezza, quali sono le origini e/o l'evento che ti ha portato a svalutare la tua immagine ai tuoi stessi occhi fino al punto di diventare un'ossessione. Ti consiglio, pertanto, di rivolgerti ad uno psicologo, anche presso l'ASL se non puoi privatamente, e chiedere un aiuto concreto per la soluzione del tuo problema.