Timidezza con le donne (19991014)
Adamantio, 24 anni (14.10.99)
Il mio problema è che non riesco mai a parlare con le donne, la sola presenza mi mette in imbarazzo, e poi incomincio a sudare e rimanere muto quando sono con loro, non so come fare, ma sento di avere il bisogno di conoscere una ragazza, amarla ed essere amato da lei.
Una volta fui lasciato da una ragazza perchè non dicevo mai niente e perchè non riuscivo a toccarla, esiste una maniera per combattere questa grande timidezza?
Caro amico, è difficile aiutarti attraverso "la rete", considerando il problema di cui ci parli. Forse la soluzione migliore sarebbe quella di rivolgerti ad uno psicologo, magari presso il Consultorio Familiare della tua città, che possa aiutarti a capire quello che ti accade.
La timidezza, infatti, può avere molte cause, alcune profonde ed altre meno, e solo un contatto diretto può permettere di stabilire quale sia il "problema" da trattare e come farlo. Da un punto di vista terapeutico, fra l'altro, sono disponibili varie possibilità di intervento e detreminare quale sia il migliore è diretta conseguenza di una accurata osservazione del soggetto.