Dismorfobobia? (1493739076786)
lucke, 42
In adolescenza come tutti i miei coetanei ho sofferto di acne , questo normale problema adolescenziale per me è diventata una grande malattia a cui non ho saputo dare soluzione , ho cominciato anche a coprire e camuffare queste "deformità " provocando reazioni sociali più grottesche e al limite della vergogna , ho affrontato il problema dal punto di vista psicologico senza veri risultati , oggi grazie alla nascita di mio figlio sembra che il mio problema sia finito anche se alcune volte ricado in un baratro temporaneo.
Alcune informazioni adolescenza normale tranne che per una malattia epatica che mi ha condizionato un po ma senza particolari problemi apparenti.

Vuoi richiedere una consulenza gratuita online ai nostri Esperti?
Clicca qui e segui le istruzioni. Ti risponderemo al piu' presto!
Gentile Lucke, ho letto più volte la sua richiesta. Ma purtroppo non sono riuscita a capire quale fosse la sua domanda? Vuole sapere se ha avuto il disturbo che ha avuto in adolescenza legato all'acne ha un nome? Dalle sue parole emerge che da ragazza ha avuto delle difficoltà legate a questo problema che non ha gestito sempre nella maniera migliore per lei, ma allo stesso tempo dice di aver superato il problema dopo la nascita di suo figlio.
Provi a scrivere nuovamente alla redazione, cercando di chiarire meglio la sua richiesta. Cerchi di dare maggiori informazioni sulla sua storia passata per far capire da dove viene questo disagio e di spiegare cosa oggi le crea ancora delle difficoltà, quando afferma di ricadere nuovamente e temporaneamente nel baratro.
Grazie
A cura della Dottoressa Alessandra Carini
Pubblicato in data 10/05/2017
Scrivi articoli di psicologia e psicoterapia e ti piacerebbe vederli pubblicati su Psiconline?
per sapere come fare, Clicca qui subito!