Fuori da ogni gioco (1543694502750)
Elgiro, 59
Altro. Non saprei in che altra categoria infilarmi. Alla mia età, dopo aver provato e riprovato, ci si sente stanchi, rabbiosi e ormai fuori da ogni gioco.
Sei fuori dal mondo del lavoro, per età e non per capacità, che peraltro nemmeno viene messa alla prova, vista l'età. Fuori dal gioco della famiglia, del resto uno che si è sposato due volte e altrettante ha divorziato, dimostra la propria inaffidabilità.
Al limite del gioco del padre, visto che la figlia ultra ventenne ha giustamente altri confini. Fuori dal gioco dei sentimenti, della compagnia, perchè i principi non si possono dimenticare. Stanco di vivere una vita senza nessun progetto perseguibile, ormai... sei fuori da ogni gioco. Un dolore costante dal mattino alla sera. Unico momento nel quale ci si sente "normale" è quando si dorme e si sogna.
Almeno lì non sei in competizione, non sei osservato, non sei criticato. Cosa mi ferma ancora qui? E' una domanda alla quale cerco risposte da tempo. Mia figlia? Non darla vinta a quelli saccenti? Non lo so. Forse domani prenderò una decisione.

Vuoi richiedere una consulenza gratuita online ai nostri Esperti?
Clicca qui e segui le istruzioni. Ti risponderemo al piu' presto!
Carissimo Elgiro, mi dispiace leggere le tue parole, ti invito a rileggerti e a riflettere che nulla è perduto e alla tua età hai tante risore ed esprerienze per ricostruire la tua vita e per mediare le sfide della vita che ci chiedono impegno e che ancora ti aspettano.
Rileggi le tue parole e cerca come puoi modificarle, riformula i tuoi pensieri mettendo al centro il fatto che tu puoi fare tutto il meglio che puoi per rimediare. Se continui a vedere solo il negativo non riuscirai a prendere la responsabilità della tua vita e tutto ti sembrerà ancora più nero. Tutto dipende da te e può ancora cambiare; vale la pena di farlo anche solo per rivedere il cielo e il sole mattutino o il sorriso d tua figlia. E allora trova nuovi scopi e nuovi obiettivi e impegnati per portarli avanti. Che sia costruire e mantenere relazioni solide o nuovi obiettivi professionali.
Per rimetterti in gioco serve energia, propiositività, coraggio ed esperienza e sono sicuro che tu possiedi tutto questo.
Forza! Un saluto
Pubblicato il 4/12/2018
A cura del Dottor Massimo Perciavalle
Scrivi articoli di psicologia e psicoterapia e ti piacerebbe vederli pubblicati su Psiconline?
per sapere come fare, Clicca qui subito!