Mi innamoro di persone che non conosco (1538998357161)
Julia, 25
Buongiorno, sono una ragazza che non ha una normale vita sociale di una persona di 25 anni, né un buon rapporto con mio padre.
Il più delle volte, mi sono sempre innamorata di uomini che non potevano ricambiarmi o che avevo visti nei film. Tre anni fa, invece, mi sono innamorata di un uomo con il quale, per motivi di lavoro, dovevo passarci giornate intere. Lui mi aveva molto colpita e, ancora oggi, non riesco a dimenticarlo. Forse perché non ho conosciuto nessun altro che possa ricambiarmi?
Ora, il problema che mi sta anche preoccupando è che da due giorni ho "timore" di essermi invaghita (o comunque ci penso) di un uomo che ho visto in un telefilm di fine anni 50. Ho scritto timore, perché come ci si può alla mia età invaghire di persone viste in tv? Sono cose che si fanno, in genere, da adolescenti. Per cui, ritengo che tutto ciò non sia normale. Secondo Lei, quale potrebbe essere una probabile spiegazione?

Vuoi richiedere una consulenza gratuita online ai nostri Esperti?
Clicca qui e segui le istruzioni. Ti risponderemo al piu' presto!
Gent.Le Julia,
In base alla situazione da te descritta sicuramente sarebbe opportuno che tu possa intraprendere un percorso di Psicoterapia adatto per una crescita della tua vita affettiva e personale. L'attrazione verso qualcuno è solo qualcosa di istintivo, di fisico corporeo; non è un vero e proprio sentimento di amore. È importante che cominci a fare esperienze concrete con il genere maschile, di conoscenza reale della persona, non dettata da illusioni passeggere. L'amore interpersonale è reciproco tra due persone che condividono il medesimo sentimento. L'amore è un sentimento ed e' anche una scelta.
Ti auguro di trovare l'equilibrio necessario per poter fare le scelte più importanti della tua vita.
Pubblicato il 12/10/2018
A cura della Dottoressa Iolanda Lo Bue
Scrivi articoli di psicologia e psicoterapia e ti piacerebbe vederli pubblicati su Psiconline?
per sapere come fare, Clicca qui subito!