Oscillazioni (1558793295819)
Tatiana, 21
E' difficile dire a che campo appartiene il mio problema, penso sia un insieme di causa: sta di fatto che per semplificare posso affermare che ho perso la concentrazione nello studio, ho problemi a dormire e sopratutto non ho voglia di vedere le persone, di uscire.. in più mi rendo conto di sfogare le frustrazioni sul cibo, il che peggiora solo le cose.(è un circolo vizioso).
Sono capace di prendere 10 kg in un mese e poi perderne 15..oscillo tra momenti in cui sono iperattiva, con mille impegni e super motivata a momenti in cui non riesco a alzarmi dal letto. Ho paura ma non so di cosa, non so cosa fare per spezzare il circolo.
Vuoi richiedere una consulenza gratuita online ai nostri Esperti?
Clicca qui e segui le istruzioni. Ti risponderemo al piu' presto!
Salve Tatiana,
il fatto che è consapevole di avere delle difficoltà che le causano dei disagi è già un grande passo. Da ciò che scrive potrebbe avere delle oscillazioni inerente all’umore che le potrebbero causare delle difficoltà sia nel sonno che nel rapporto con il cibo. Molto spesso il cibo viene usato come valvola di sfogo per le nostre emozioni (positive o negative che siano) per questo è importante trovare un proprio modo personale di provare e vivere le emozioni, come ad esempio scrivere (mettendo nero su bianco ciò che sta provando in quel momento) oppure fare cose che le piaccono.
Per spezzare ciò che lei definisce circolo vizioso, inerente a ciò che a scritto, potrebbe essere utile intraprendere un percorso psicologico.
Pubblicato in data 30/05/2019
A cura della Dottoressa Ilaria Luciani
Scrivi articoli di psicologia e psicoterapia e ti piacerebbe vederli pubblicati su Psiconline?
per sapere come fare, Clicca qui subito!
Tags: consulenza online gratuita concentrazione alimentazione