Nunzia, 41
domanda
Voglio aiutare mio fratello, cosa posso fare?
Ha comportamenti assurdi, si isola. Non riesce a dormire bene, parla da solo. A volte ride senza senso e urla per strada ha dei tick assurdi mai avuti. Come posso aiutarlo :-(

risposta
Carissima Nunzia, conosco poche informazioni in merito alla situazione che tu hai descritto di tuo fratello.
Ad esempio l'età, da quanto tempo manifesta questi comportamenti da te descritti, se svolge attività lavorative o altro. Comunque come sorella puoi cercare di parlare con lui, chiedendogli se ha delle preoccupazioni o se ha bisogno di aiuto.
Renditi disponibile nei suoi confronti e piano piano prova a consigliargli di andare da uno Psicoterapeuta.
Pubblicato il 03/08/2018
A cura della Dottoressa Iolanda Lo Bue
Scrivi articoli di psicologia e psicoterapia e ti piacerebbe vederli pubblicati su Psiconline?
per sapere come fare, Clicca qui subito!