Marco, 18 (166137)
La mia Storia: salve...Da circa un annetto, soffro di un disturbo che mi sta rovinando la vita.il disturbo consiste nel costante stimolo di dover defecare quando sono in giro o in mancanza di un bagno...penso sia un disturbo psicologico, perchè quando sono a casa o in presenza di un bagno, tale disturbo non si presenta.E' un disturbo che come detto poc'anzi, mi sta rovinando la vita; per farla breve prima la cosa che mi rendeva più felice era uscire con i miei compagni. e ora è la cosa che mi fa più paura.Spero di essere stato esauriente nella domanda e spero che mi possiate dare al più presto una risposta, perchè il disturbo peggiora di giorno in giorno.grazie...

Gentile Marco, il suo problema è generato da un’ansia anticipatoria la quale non le permette di fare una vita normale. La sua ansia aumenta nel momento in cui esce di casa con la paura di non trovare subito un bagno. Se lei continua a pensare di non trovare subito un bagno quando esce, è normale che l’ansia sale. Se lei invece esce di casa non pensando a ciò che le potrebbe accadere ma pensando ad altro, vedrà che l’ansia non sarà ingestibile, e di conseguenza verrà meno il bisogno di trovare un bagno. Nel caso in cui avesse bisogno di un ulteriore supporto psicologico, le consiglio di parlarne con uno psicoterapeuta. Un saluto.