Francesco Stilo 25 anni, 19.11.2002
La sorella della mia ragazza (21 anni) soffre da diversi mesi di strani svenimenti e cali di umore. dopo aver testato tramite esami clinici che non fosse Labirintite, è' andata a fare alcune sedute da uno psichiatra,ma non si è mai sentita molto rassicurata da questa persona.. Ora gli ha prescritto lo seroxat.. Ho letto in rete diverse info su questo antidepressivo e non mi sembra sia davvero il caso.. Vorrei avere maggiori delucidazioni su cosa ne pensate in proposito. Capisco che gli elementi proposti sono davvero pochi per fare una disamina corretta, ma spero comunque riusciate ad essere lo stesso esurienti.. Grazie in anticipo per la collaborazione Francesco

Caro Francesco, il Seroxat costituisce uno degli psicofarmaci più in voga e viene utilizzato non solo come antidepressivo ma anche in quadri dove vi sono degli attacchi di panico. Gli svenimenti sono, in effetti, una manifestazione tipica della sindrome da attacchi di panico (DAP). Spesso vi è presenza di entrambi gli aspetti e la depressione si accompagna al panico. Il panico, in quanto maggiormente correlato all'angoscia, dice qualcosa di più della depressione sulla verità del soggetto. Anch'io non penso sia il caso, per questa ragazza di 21 anni, di ricorrere già agli psicofarmaci. Certamente sarebbe bene che si rivolgesse ad uno psicoanalista.
0
condivisioni