Genitori antichi (1492817292401)
Io99, 18
Buonasera, ho un problema che penso sia grave. Penso di essere depressa!
Ho dei genitori che pensano di vivere ancora negli anni 500. Pensano ancora ai matrimoni combinati. Sono albanese.
Sono fidanzata con un italiano e sono pazza innamorata di lui. Non lo accettano. Hanno visto due sue foto e l'hanno subito giudicato dicendo che non faceva per me ma solo perché non vogliono che io finisca con un italiano e mi hanno detto un sacco di volte che decideranno loro per il mio futuro e che sposerò qualcuno che sceglieranno loro.
Mi vietano di vedere il ragazzo che amo. Siamo distanti 51 km. Mi sento persa e vuota. Non riesco a pensare a nessuna soluzione. Non ho più voglia di fare nulla. Non esco più di casa. Vivo le mie giornate a dormire o sdraiata nel letto e non riesco a reagire.

Vuoi richiedere una consulenza gratuita online ai nostri Esperti?
Clicca qui e segui le istruzioni. Ti risponderemo al piu' presto!
Gentile utente,
come scrive nella inizio della richiesta, la depressione è un dolore profondo che va assolutamente affrontato, vissuto e superato per cui è fondamentale chiedere aiuto perché si vive in maniera inadeguata.
La questione della libertà di scelta è molto importante e delicata, c è bisogno di affrontare L argomento in maniera collegiale, purtroppo non è sufficiente che lei, da sola, sappia cosa desidera, bisogna costruire un percorso di apertura crescita e sviluppo per tutta la famiglia e per farlo è indispensabile farsi aiutare da professionisti competenti.
Le consiglio di rivolgersi nel minor tempo possibile ad un centro ( che può essere sia pubblico che privato) di aiuto e sostegno e che partendo da lei la potrà poi aiutare anche in famiglia. Ci sono moltissimi centri specializzati, deve solo trovare quello più adatto alle due esigenze e nella sua zona.
Non si lasci abbattere dal vuoto e lotto per essere felice.
A cura della Dottoressa Luisa Bonomi
Pubblicato in data 11/05/2017
Scrivi articoli di psicologia e psicoterapia e ti piacerebbe vederli pubblicati su Psiconline?
per sapere come fare, Clicca qui subito!