Torquato 25
Ciao, sarò breve. Fino a 5 anni fa avevo tutto quello che desideravo: tanti conoscenti con cui stare ed uscire, una band emergente con cui suonare e divertirmi, lo sport, tante persone che mi cercavano e mi dimostravano la loro stima e rispetto. Avevo anche trovato l'amore, almeno credo fosse quello vero (sicuramente ciò che più ci si è avvicinato nella mia vita). 2 anni fa siamo andati a convivere e piano piano ho perso di vista tutto il resto, ho iniziato a lavorare e gli amici si sono dileguati, non avevo più tempo per lo sport e la musica. E' iniziato un periodo di chiusura, non mi aprivo più con nessuno e anche la mia ragazza ha cominciato a stufarsi di me, non credo che mi abbia mai amato veramente, ma che avesse solo bisogno di qualcuno positivo al suo fianco. Un mese fà ci siamo lasciati, le uniche persone che frequentavo ancora ora stanno con lei e io non ho più modo neanche di parlare con qualcuno o di uscire se non da solo. Mi sento la persona più sola al mondo e tutti i giorni mi sfiora l'idea di farla finita. Non è debolezza, o forse si, ma sento il bisogno di qualcuno che mi apprezzi per quello che sono. E ora non c'è nessuno con me. Voglio morire.

Caro Torquato, mi vengono in mente le parole di Tagore... "La lezione più importante che l'uomo possa imparare in vita sua non è che nel mondo esiste il dolore, ma che dipende da noi tranne profitto, che ci è consentito trasformarlo in gioia". Hai 25 anni e sono convinto che hai dentro di te tante risorse e potenzialità da fare emergere... devi solo ritrovare la forza di rialzarti perchè come diceva Vince lombardi "Non conta tanto il fatto che tu venga buttato a terra, quanto il fatto che ti sappia rialzare". Se ritieni opportuno fatti aiutare da uno psicologo che ti possa aiutare in poco tempo a superare questo momento negativo. E ricordati che con le parole di Marquez "Forse per il mondo sei solo una persona, ma per qualche persona sei tutto il mondo". Forza. Un saluto.