Frequenti incubi con attacchi di panico (1442233586307)
Olly93, 21
Salve,
sono una 21enne disperata per le condizioni della mia ragazza, 23enne con episodi di abusi sessuali alle spalle, che ha frequentissimi incubi notturni, contornati da crisi di panico e somatizzazioni a livello gastrico che la sfiancano e non le permettono ormai più di vivere una vita normale..
dato il fatto che non è più in grado ormai di provare nessun tipo di affezione nei confronti di nessuno e che soffre di malessere generale, sia a livello psicologico che fisico..
Non può permettersi di andar da uno psicologo, vista la sua condizione economica..ma vorrei tanto capire in che modo poterla aiutare.
Grazie e spero in una risposta utile..
Saluti
Vuoi richiedere una consulenza gratuita online ai nostri Esperti?
Clicca qui e segui le istruzioni. Ti risponderemo al piu' presto!
Gentile Olly, i sintomi manifestati sono relativi al trauma subìto, come pure gli incubi notturni. Per le storie di abusi sessuali, violenze, può tranquillamente rivolgersi presso un centro antiviolenza più vicino a lei (cercando anche su internet) dove un équipe di professionisti (tra i quali anche uno psicoterapeuta) possono seguire il caso della sua ragazza in modo del tutto gratuito e professionale. Può contattarli anche telefonicamente per un eventuale appuntamento. Un saluto.
(a cura della Dottoressa Ilaria Palumbo)
Pubblicato in data 2/10/2015
Scrivi articoli di psicologia e psicoterapia e ti piacerebbe vederli pubblicati su Psiconline?
per sapere come fare, Clicca qui subito!