Silvia, 22 anni
Quello che vorrei chiedervi riguarda il mio ragazzo. Stiamo insieme da circa 4 mesi e posso dire che il sesso non manca proprio nel nostro rapporto, ma ho scoperto che il mio ragazzo ha una sorta di mania per il sesso. Premetto che ha
avuto una vita non troppo facile, è stato abbandonato dal padre da piccolo ed è stato violentato da bambino. Soffre di una forma di depressione abbastanza grave, ma non ricordo ora il nome.
Sapevo già tutto questo ma quello che è successo non sono riuscita proprio a sopportarlo. Oltre ad avere l'abitudine quotidiana di visitare siti porno, non può fare a meno di fare sesso virtuale con donne che nemmeno conosce...l'ho scoperto leggendo le sue email...mi sono sentita tradita ed umiliata..lui me lo ha spiegato dicendo che è solamento un gioco perverso ed è da molto tempo una specie di vizio che ha...avevamo già litigato per questo 3 o 4 volte e mi aveva promesso di smettere ma a quanto pare non l'ha fatto e ha detto che quelle promesse erano solo bugie ma che stavolta dice sul serio che smetterà con questa perversione.
Non riesco a credergli, mi sento come ho detto, tradita ed umiliata..tra le sue spiegazioni mi ha detto anche che è spinto a farlo come una sorta di punizione verso di me perchè non riesce a sopportare l'idea che io in passato sia stata con molti ragazzi (molti di più di quante ragazze ha avuto lui) e non riesce a perdonarmelo...ora io non riesco ad avere fiducia in lui...secondo voi è possibile che riesca a smettere senza un aiuto? e perchè lo fa realmente? e come posso avere di nuovo fiducia? mi sento veramente moralmente a terra, senza più rispetto neanche per me e forse neanche per lui...come se non bastasse non abbiamo tempo di prenderci tempo ora perchè gli esami all'uni si avvicinano e tra circa due mesi ci dovremo separare per diversi mesi per motivi di studio...come farò allora a fidarmi ?vi prego aiutatemi è una storia per me molto importante e questo colpo è davvero duro per me nonostante tutti i miei sforzi.Grazie.

Cara Silvia temo che sia vero quello che il tuo ragazzo ti ha detto cerca di vendicarsi a suo modo del fatto che lo hai fatto ingelosire con le tue storie passate.. d'altronde affronatare la realtà per lui che ha subito dei traumi infantili è alquanto arduo e quindi si rifugia nel monitor del pc... Dagli tempo e aspetta che lui stesso esaurisca questa sua mania nel frattempo puoi chiedrgli di tenerti al corrente e non mentire riguardo ai suoi desideri più intimi è l'unico modo per sperare in un rapporto + autentico. Riguardo al farsi aiutare da uno specialista psicologomè una decisione che dovrà maturare lui se lo vorrà.