Loxillo, 40
domanda
Buongiorno,
soffro di dipendenza psicologica da una persona, una donna, che mi cerca e mi lascia a suo piacimento. Questa donna si avvicina e poi se ne va, mi cerca e mi caccia. Non abbiamo mai avuto rapporti sessuali, solo abbracci e qualche bacio. Non riesco in nessun modo a togliermela dalla mente ed ora ciò mi sta causando problemi sul lavoro ed anche
interpersonali.
L'unico modo che ho per trovare sollievo è il sesso, da cui ora dipendo: fatto con altre donne (con senso di colpa, perchè vorrei farlo solo con lei), quotidiano perchè viceversa sono come "paralizzato" e preso dall'ansia. Mi aiutate ad uscire da questa situazione?Ho molti hobby che coltivo, sono sportivo, laureato e di bell'aspetto a detta degli altri.
Grazie

risposta
Caro Loxillo
Dalla tua richiesta emerge la dipendenza di un amore unidirezionale non corrisposto e che sedare l'ansia viene adottato una sessualità con altre donne ma non con la persona amata. La donna in questione, probabilmente ti avverte più come punto di riferimento che come amante quindi il sesso resta un comportamento inattuabile.
Hai parlato e chiesto le motivazioni serie del perché ti cerca? Credo che tu debba interrompere la relazione anche se lei desidera un rapporto amicale poiché le tue emozioni debbono essere riposte. Consiglio di consultare uno psicoterapeuta psicodinamico al fine di poter trovare le vere motivazioni che legano la figura femminile in questione
Auguri
A cura del Dottor Sergio Puggelli