Stupro e dipendenza da psicofarmaci (063529)
Stanca di lottare 18 anni, 14.04.2003
Voglio sapere cosa fare a 15 anni sono stata stuprata e ho deciso di uscirne da sola, soffro di crisi in cui mi tremeno le mani e mi faccio del male ma non riesco a fermarmi ultimamente sono diventata dipendente da psicofarmaci come l'En o il Prozac che mi davano sollievo ora non ce la faccio piu sono dipendente e le crisi persistono .Aiuto
La tua scelta di uscire fuori da sola dagli eventi che ti sono accaduti, è senza dubbio ammirevole e piena di coraggio. Vorrei aiutarti di più ma le poche informazioni che dai sono troppo ridotte per fornirti indicazioni e l'aiuto che richiedi.Lo stupro è un fatto gravissimo, deve essere rielaborato in profondità, compreso senza ombre o sensi di colpa, fino ad arrivare ad una accettazione di sè e all'affermazione della voglia di vivere e di ritrovare un senso nella vita.
La tua scelta è coraggiosa, ma occorre che qualcuno (un genitore? un'amica? un esperto?) ti segua con il dialogo, fino al punto che non avrai più bisogno di psicofarmaci.
Ti invito a riscriverci, parlando di più di quello che ti sta accadendo, anche perchè così lo sfogo ti potrà consentire di provare sollievo e cominciare a costruire lucidamente una strategia più approfondita per far fronte alla situazione.
Non perdere la speranza, è sempre possibile ritrovare il perduto filo di se stessi.
Tutto si può rimediare, ricostruire, anche nelle situazioni più disastrose. Ed è questo che tu auguro. Ciao, a presto.