Valentina 16
Salve, 5 anni fa, ho conosciuto una persona di 35 anni che si è rivelata molto importante per me. Lei è diventata la mia seconda madre ed io, pian piano, sono diventata parte della sua famiglia; sviluppando un rapporto bellissimo con tutti i suoi familiari: sorella, madre, marito, cognati ecc...Quest'estate durante una vacanza, suo marito ha tentato di violentarmi più volte. Non riuscendo più a sopportare la situazione ho deciso di parlare con lei. In un primo momento mi ha creduta, ma dopo parlando con lui tutto è cambiato. Ha creduto lui, perchè lei è una persona molto insicura e, in fin dei conti, lui è pur sempre il padre di sua figlia di soli 2 anni. Lei mi odia, non ne vuole più sapere niente di me e il giorno dopo la confessione mi ha aggredita verbalmente in modo grave...Mi manca, non so più cosa fare. Vorrei parlarle ma non so quale potrebbe essere la sua reazione. Distinti saluti.Valentina.

Cara Valentina, quello che hai subito non è giusto. Soprattutto il non essere stata creduta. Ma è tipico in queste situazioni. I tuoi sanno cosa è accaduto? Hai pensato a fare una denuncia? Inoltre credo che tu adesso abbia bisogno di un supporto psicologico per superare questi eventi che se adesso sembrano ben gestiti, con il tempo riemergeranno sempre di più ad influenzare i tuoi rapporti sia con gli uomini che con le donne. Infine una cosa: cosa ti manca della persone false e grette che ti hanno fatto tanto male? Lasciale perdere, cerca l'aiuto di cui necessiti e vai avanti per la tua strada ringraziando Dio per aver avuto il coraggio di dire la verità e di subirne le conseguenze. In bocca al lupo per tutto.