bulimia (537)
Martina, 31 ( 537 )
La mia Storia: Buonasera,
leggendo il suo blog, devo dedurre che ho un problema con l'alimentazione... sono vegetariana da 17 anni il che mi porta a mangiare molti carboidrati, sono sempre stata una sportiva e più o meno ho sempre avuto un'alimentazione controllata ma mai ossessiva.
Premetto che ho 31 anni sono alta 1,65 e peso 50 kg, ultimamente mi sono resa conto che il mio rapporto con il cibo è compulsivo e ossessivo, passo da settimane di digiuno o quasi, (solo verdure e proteine in polvere) a giorni di abbuffate di dolciumi e schifezze varie fino al punto che ho fortissimi dolori addominali per lo sforzo dello stomaco nel contenere il cibo, ma questo non basta a fermarmi perchè mangio ancora cioccolata e bevo bibite gassate il tutto naturalmente senza farmi vedere perchè mi vergogno come una ladra.
Ho notato che l'importante è non avvicinarsi agli zuccheri perchè questi mi innescano una reazione a catena per cui devo mangiare di continuo, certe volte vado a letto dalla disperazione e mi sveglio con il pensiero del cibo!!! sinceramente mi faccio schifo, tutto qui, sono sicura che dipenda da problemi di affetto o cose simili perchè ogni volta che ho un dispiacere o una delusione cerco cioccolata o simili anche se non ho minimamente voglia di mangiare.
Oltre a questo le persone che mi circondano sono molto magre con tendenza all'anoressia (il mio capo è 38 kg alta 1,53) e questo mi spinge a fare paragoni e a sentirmi disadatta, anche le ex del mio ragazzo erano tutte magrissime e con le gambe longilinee cosa che io non avrò mai visto che ho sempre fatto sport maschili e quindi sono muscolose di partenza.
Come se non bastasse il mio fisico si sta ribellando perchè mi sono resa conto che ora se mangio zuccheri, la notte ho ipersudorazione e subito dopo mangiato se mangio carboidrati ho sonnolenza se mangio qualsiasi altra cosa mi fa malissimo lo stomaco e si gonfia molto l'intestino. in estate ero 45/46 kg e il mio obiettivo è tornare a quel peso, ma mi rendo conto che sto sbagliando perchè ho iniziato ad andare in palestra tutti i giorni a fare solo attività aerobica e prima ho cercato come indurre il vomito... credo di aver toccato il fondo... o quasi! grazie per ora
(Risponde la Dott.ssa Agnese Tiziana Magno)
Pubblicato in data 08/05/2015