Lavoro (062649)
Claudio 40 anni, 06.03.2003
Da molto tempo, circa 1 anno, rilevo un fastidioso tremore alle mani che talvolta si accentua in presenza di persone esterne al mio ambito lavorativo.
Questa forma di tensione è accentuata a volte da alcune contrazioni del labbro superiore della bocca . Tutto ciò sta diventando per me un problema, ad esempio mi è diventato particolarmente difficile compilare un qualsiasi modulo al di fuori di casa mia o in ufficio.
Altra situazione che mi sta causando non pochi problemi è la contrazione del labbro che,quando mi trovo in particolari situazioni quali arrabbiature tensioni con alcuni colleghi e superiori, fatico a controllare.
Ho effettuato alcune visite pensando ad un problema fisico ma non ne ho ricavato nulla.
Oltre a ciò la mia attività sessuale non era e non è mai stata per così dire normale in quanto soffro di eiaculazione precoce,i miei rapporti con la partner sono brevi e aimè molto lontani tra loro (1o2 rapporti al mese).
Ho effettuato alcune visite presso un andrologo il quale mi ha consigliato una visita dallo psicologo ed è per questo che mi sono rivolto a voi.
cordiali saluti

Vuoi richiedere una consulenza gratuita online ai nostri Esperti?
Clicca qui e segui le istruzioni. Ti risponderemo al piu' presto!
Non è chiaro a qauli accertamenti si sia sottoposto; in effetti i sintomi che lei descrive potrebbe essere riferiti ad una serie di malattie neurologiche su cui vale la pena indagare approfonditamente.
Se comunque i medici che l'hanno visitata escludono tassativamente una componente organica , le può certamente essere utile una visita dallo psicologo.
Si potrebbe pensare ad una dignosi di DAP ( disturbi da attacchi di panico) e forse una cura farmacologica associata ad una psicoterapia potrebbe esserle utile.
Naturalmente via e-mail è impossibile scendere in ulteriori dettagli ed anche farsi un quadro corretto della sua situazione: ritengo che tramite l'andrologo che l'ha visitato o consultando il sito psicologi-italiani (link da psiconline) lei possa trovare nella sua città il nominativo di uno psicologo per gli approfondimenti del caso.
Scrivi articoli di psicologia e psicoterapia e ti piacerebbe vederli pubblicati su Psiconline?
per sapere come fare, Clicca qui subito!