Stress lavoro correlato (166331)
Seba, 40
La mia Storia: Salve ultimamente avverto grossi problemi respiratori, quasi mi mancasse il fiato , tachicardia, come se qualcosa mi stringesse il petto e mi provoca del dolore, una forte pesantezza alla testa e ho voglia di piangere, mentre altre volte mi metterei a gridare e in uno stato di agitazione.
Tutto questo secondo me è dovuto al fatto che non sto attraversando un momento difficile al lavoro; sono stato trasferito per lavoro già due volte negli ultimi tre mesi, sono stato demansionato e isolato sul posto di lavoro in modo tale da non poter confrontarmi con nessuno e lasciato solo con i miei pensieri che ultimamente non sono positivi.
la mia ditta continua ad d appesantire il mio lavoro aspettando un mio crollo e quindi le mie dimissioni. sono stanco di tutto questo, non riesco più a vivere così; ho lasciato la mia famiglia e la mia bambina facendo dei sacrifici ma così non si può. cosa mi consigliate di fare vi prego mi sento soffocare aiutatemi
Seba

Vuoi richiedere una consulenza gratuita online ai nostri Esperti?
Clicca qui e segui le istruzioni. Ti risponderemo al piu' presto!
Gentile Seba, la prima cosa che bisogna capire è se la sua ditta di lavoro cerca di provocarle questo per effetto del Bossing (molto simile al mobbing) cercando di demansionarla e incentivando il suo malessere psico-fisico con i sintomi da lei descritti. Inoltre occorre sapere per quale motivo la sua ditta ha deciso di provocarle questo disagio. Le consiglio innanzitutto di parlare con datore di lavoro per capire le motivazioni e per quanto riguarda il suo malessere psico-fisico, potrebbe esserle di aiuto seguire un percorso terapeutico. Un saluto.
(Risponde la Dott.ssa Ilaria Palumo Potenza)
Pubblicato in data 26/08/2015
Scrivi articoli di psicologia e psicoterapia e ti piacerebbe vederli pubblicati su Psiconline?
per sapere come fare, Clicca qui subito!