Fabio, 35 anni
Salve da quando è nata mia figlia alice il primogenito,samuele, è diventato balbuziente anche se in certi periodi parla benissimo. E' una reazione dovuta alla gelosia? Cosa possiamo fare per farlo parlare bene? Possiamo riprenderlo ogni volta che parla in questo modo? Grazie.

Gentile signora, è un segnale di difficoltà del bambino che probabilmente va un pò rassicurato e quando ripreso gli si cerca di spiegare dolcemente la situazione. Tenga presente che lui non balbetta in modo volontario e riprenderlo in modo continuo può innervosirlo uteriormente e far innescare quel terribile
circolo vizioso dal quale diventa più difficile venirne fuori. Se la situazione dovesse persistere può consultare uno psicologo, magfari al consultorio della sua zona per una consulenza. sarà lui a stabilire se bisogna intervenire anche con un intervento logopedico.