Ansia, paura agitazione a causa del vento (153065996789)
Linda, 20
Salve, sono linda ho da un anno paura del vento, quando è forte pensavo mi fosse passata ma a quanto pare non è cosi anche perché ora ho paura anche dei temporali e della pioggia forte.
Non riesco bene a capire da cosa sia causato e ho bisogno di risolvere questa cosa, Perché mi chiudo in camera, abbasso le serrande e chiudo la finestra, quando fuori piove forte e soprattutto c'è il vento.
So che prima non avevo nessuna paura, questa paura non mi permette di andare in moto con il casco aperto, sulle giostre o stare anche solo in città perche è come si mi mancasse l'aria, quando sono a casa e magari è notte non riesco ad addormentarmi finché non smette di piovere o di esserci vento.
So che la mia paura aumenta sopratutto se sento le serrande sbattere, perché più sbattono più so quanto è forte( per questo motivo le abbasso per far si che sbattano meno).
Non so come calmare questa cosa, vi sarei molto grata se qualcuno mi potesse anche solo venire in contro. Grazie mille Distini saluti

Vuoi richiedere una consulenza gratuita online ai nostri Esperti?
Clicca qui e segui le istruzioni. Ti risponderemo al piu' presto!
Gent. le Linda,
è normale un po' nella vita avere paura di qualcosa, ma a volte anche nelle stesse paure vi sono significati inespressi ed incapaci da riconoscere, ad es. in verità " Ho paura di morire", o anche al contrario " Ho paura di vivere". Il vento è qualcosa che ti può travolgere e ti impedisce di controllarti.
Carissima Linda, io non ti conosco abbastanza per poter dire di te, ma così leggendo mi verrebbe di porti delle domande, ad es. " quanto nella tua vita ti lasci andare?" " oppure se non tieni sotto controllo ogni cosa di te e degli altri, senti di impazzire?" ( Ipotesi). Ogni fobia, ossessione e paure hanno un significato e vengono espresse al " posto di...", bisogna anche soffermarsi da quando tempo hai paura di...;
Cosa è successo nella tua vita, o in passato hai vissuto un trauma specifico che non ricordi, ma che con alcuni sintomi vorrebbe essere ricordato? Tutte queste cose che ti sto scrivendo sono solo Ipotesi. Occorrerebbe approfondire in Psicoterapia.
Cordiali saluti
Pubblicato il 11/07/2018
A cura della Dottoressa Iolanda Lo Bue
Scrivi articoli di psicologia e psicoterapia e ti piacerebbe vederli pubblicati su Psiconline?
per sapere come fare, Clicca qui subito!
Tags: ansia panico fobie consulenza online gratuita paura vento