Attacchi di panico paura della morte (127937)
Sara 21
Salve, io soffro di attacchi di panico scaturiti dalla paura di morire. Due anni fa ne soffrivo solo quando la sera mi mettevo a letto, venivo colta da questi attacchi solo se pensavo alla morte e che tutto, un giorno, dovrà finire. Ora però questi attacchi riempiono le mie giornate impedendomi di vivere, il pensiero della morte mi tormenta subito, da quando apro gli occhi al mattino, mi sembra di impazzire ed ormai a distanza di 2 anni anche il mio corpo ne inizia a risentire. Vorrei avere un consiglio, vorrei sapere cos'è la cosa giusta da fare, se uno psicologo potrebbe aiutarmi o se devo combattere da sola queste paure.
Carissima Sara, credo che uno psicoterapeuta sia la persona più adatta per aiutarti ad elaborare e possibilmente risolvere le tue paure; anzi, francamente non aspetterei altro tempo: cerca qualcuno cui rivolgerti e vai a fondo di questo tuo disagio. Sei molto giovane e alla tua età è più facile venirne a capo, non aspettare che il disturbo si “cronicizzi”. Vedrai, il lavoro interiore ti piacerà e ti aiuterà a liberarti delle tue paure inconsce.
(risponde la Dott.ssa Elisabetta Corberi)
Pubblicato in data 17/11/08
Vuoi conoscere il nome di uno psicologo e/o psicoterapeuta che lavora nella tua città o nella tua regione? Cercalo subito su Psicologi Italiani
Pubblicità
Vuoi conoscere i libri che parlano di paure per saperne di più?
Cercali su Psiconline® Professional
Store