Silvia 38
Salve, vorrei cortesemente, sapere il perchè sono ossessionata dal futuro da ciò che accadrà? Per me è proprio un'ossessione, consulto carte, siti che predicono il futuro o l'andamento di una determinata situazione. E' difficile farne a meno, ci provo ma senza successo. Purtroppo poi mi incasino la vita prendendo come vero le risposte trovo anche se sono sgradevoli, riescono in un certo modo ad alimentere le mie ansie. Se si può un aiuto è ben gradito. Ps: sono orfana, non sono sposata, lavoro ma per poco ancora (contratto non rinnovato) ho fratelli ed amici cari e importanti, ma sono prigioniera delle mie psicosi. Non sono così male però dimostro un carattere molto forte ma dentro è sempre un disastro. Vorrei liberarmi da alcune paranoie specie questa, grazie di cuore in anticipo. Un saluto.

Cara Silvia, il tuo modo di cercare continuamente risposte circa il futuro denota un'ansia (se non angoscia) che probabilmente tieni dentro di te da molto tempo. Ti definisci prigioniera delle tue psicosi, parli di paranoie e di ossessioni: questi termini da dove derivano? Da una precedente consultazione con un professionista della salute mentale oppure le usi secondo una tua idea che hai di te stessa, magari a sproposito? Ti ricordo che la psicosi è un grave disturbo psichiatrico, che necessita di cure appropriate. Nel caso avessi usato i termini esagerando, ti suggerisco di alleggerire la tua paura del futuro rivolgendoti ad uno psicologo che sappia ripercorrere con te il disagio che ti attanaglia, poiché la tua storia sembra necessitare di un sostegno, sostegno che forse ti è mancato dalla perdita dei tuoi genitori e che non hai saputo ritrovare in altre figure di riferimento. Un saluto.