Arnaldo, 33
D
salve, ho 33 anni e sono sposato da due (dopo 3 di fidanzamento) e con una buona vita sessuale. In palestra ho conosciuto un ragazzo di 28 che poi ha iniziato a contattarmi via facebook.
Quando ci vediamo non parliamo molto. Lui però ha iniziato a farmi complimenti sul fisico, avances e battute a sfondo sessuale e a parlarmi un po' di sé (sempre solo via chat).
Io mi sono sempre sottratto alle avances, con parole esplicite, evadendo alle domande o facendo cadere nei silenzi alcune sue proposte, ma l'ho seguito sul filone delle battute a sfondo sessuale e a parlare della mia quotidianità, anche con accenni a mia moglie e al fatto di farla godere.
Non avevo niente da nascondere, non ci vedevo niente di sbagliato. Io sono certo della mia eterosessualità e ritengo che per questo, come spesso si fa a sfotto' con gli amici etero (le battute sulle dimensioni, la durata, vieni a farmi un lavoretto etc.), ho continuato a non sottrarmi a questo tipo di dialogo.
Non avendo incertezze, ritengo sarebbe stato anche "brutto" non scherzare in questo modo, anche se è gay. Ho sbagliato? Sarei dovuto essere brusco e chiudere necessariamente a questo tipo di scherzi?
Ho creato false aspettative o illusioni (pur sapendo che sono sposato e non essendo andato oltre una chat, non ci siamo neanche scambiati il numero)? Ma, soprattutto, come mai l'ho fatto secondo lei? è strano per un etero?
Il tutto è durato 3 mesi e non ne ho parlato a mia moglie perché non gli attribuivo importanza, ma lei ha trovato la chat (lascio sempre cellulare e pc senza pw perché non mi sento di nascondere niente) e si è spaventata.
Per me non c'è niente di importante nè di scandaloso, per mia moglie devo fare chiarezza per me e per lei perché secondo lei sono stato ambiguo. Grazie

R
Caro Arnaldo
Definirsi eterosessuale o omosessuale lascia un po’ il tempo che trova poiché l'omosessualità è latente in tutti noi, poi c'è chi come orientamento sessuale ama vivere la propria sessualità con persone dello stesso sesso.
E' chiaro che se si tratta di un modo scherzoso di chattare, pur ingannando l'altro, la cosa può essere ben presto assorbita dimenticando le varie frasi che potevano influenzare l'emotività dell'uno e dell'altro.
La moglie nello scoprire certe frasi può essersi allarmata, ma la domanda che sorge spontanea è: la vostra intimità è soddisfacente, con desideri e orgasmi? Se Si non deve temere nulla; per meglio riequilibrare la coppia consiglio di consultare uno psicoterapeuta di coppia al fine di far emergere la vostra affettività e amore ricordando che le fantasie non sono deleterie anzi aumentano il piacere all'interno dei rapporti di coppia.
Auguri
(A cura del Dottor Sergio Puggelli)