Tradita79, 34
Gentile dottore,
alla fine ho deciso di scrivere perchè sto impazzendo!!! Sono fidanzata da quasi 2 anni con il mio compagno...un compagno attentissimo, premuroso, affettuoso, coccolone ma... i nostri rapporti sessuali sono sempre più scarsi (io ho 34 anni lui 47) e, come ciliegina sulla torta ho scoperto che lui, da tanti anni, quando non ci sono si traveste da donna, si riprende, utilizza su di lui giocattoli erotici e va con altri uomini. Io lo amo, lui dice di amarmi e io non so più che fare...ho bisogno di una spiegazione altrimenti mi ammalo io...

Cara Tradita 79,
penso e credo quando si chiede un consulto il minimo di trasparenza è quello di dichiarare il proprio nome anche se di fantasia questo per una corretta collaborazione. La questione posta è ricca di parafilie non altrimenti specificate che si alternano fra ginemimetofilia e autoginefilia poiché è necessario capirne i contenuti prima di una diagnosi precisa consiglio di consultare uno psicoterapeuta sessuologo che in coppia cerca di riequilibrare il rapporto di coppia e individualmente di capirne le motivazione dell'uomo che lo spingono a certi tipi di disturbo. Consiglio anche di leggere il libro La coppia e i suoi segreti edito da Kimerik per avere un ulteriore di chiarezza su come si deve stare in una coppia stabile. Auguri