masturbazioneVital mix, 41
domanda
Sono una donna di 41 anni e coinvivo con il mio compagno che conosco da 13 anni.
Da lui ho avuto uno splendido bambino che ha 6 anni.
È un uomo onesto e leale ed è uno splendido padre, il migliore padre che abbia mai visto! Il nostro rapporto ha da sempre attraversato alti e bassi ma ora è più in crisi che mai.
Nei nostri rapporti cerca spesso... Anzi quasi sempre la masturbazione orale... La penetrazione rarissime volte. Non solo con il tempo è peggiorato perché è già da un bel po' che nei rapporti mi chiama con insulti poco piacevoli e oggi voleva che durante un rapporto vedessi un film porno con lui... Ma mi sono rifiutata.
Nella scena del film c'era una sola donna e tanti uomini che si accanivano... Gli ho detto che è diventato sempre più perverso in questi anni, che è da tanto tempo che non si fa l'amore e che in tutto questo il sentimento tra noi è del tutto inesistente ma lui si è infuriato!
Nei nostri discorsi fa sempre paragoni con altre donne che farebbero certe cose e anche di più rispettoa me che sono all'antica e non al passo con i tempi! Ma io sono stanca e secondo me qualcosa c'è in lui che non va perché poi quando torna alla vita di tutti i giorni è un ragazzo tranquillo che ama la famiglia e si prende cura del figlio e rispettoso dell'etica e di tutti quelli che sono i valori più belli della vita.
È come se avesse due personalità e quando sta con me si sfoga di tutto ciò che costituisce per lui rabbia e frustrazione... Non esistono carezze abbracci e quant'altro ma solo rabbia violenza e dolore. Come posso uscire da questa situazione?

risposta
Cara Vital Mix,
già il nascondere un nome di donna reale o di fantasia dimostra insicurezza nell'affrontare le tematiche sopra esposte, quindi credo che anche una autoanalisi andrebbe fatta.
Per la richiesta debbo affermare che il marito ha il disturbo di parafilia non altrimenti specificata , la pictofilia per quanto riguarda la veduta di film.
Se l'invito a vedere un film insieme non lo ritengo un peccato anzi nelle terapie sessuologiche c'è l'invito alla coppia di vedere insieme una pellicola per vederne le emozioni e i comportamenti.
Il rapporto orale come quello manuale ha una sua motivazione poiché oralità è il primo piacere che proviamo alla nascita e nella prima infanzia, se lei disturba questo atteggiamento è importante affrontare con dialogo aperto il problema.
Consiglio comunque una terapia di coppia e individuale per riequilibrare il vostro status, possibilmente con psicoterapeuti sessuologi che possono indicare le giuste terapie.
Auguri
Pubblicato il 18/12/2017
A cura del Dottor Sergio Pugelli
Scrivi articoli di psicologia e psicoterapia e ti piacerebbe vederli pubblicati su Psiconline?
per sapere come fare, Clicca qui subito!