T fly9,18
D
Da piccola un ragazzino mi fece scoprire il sesso; non abbiamo avuto nessun rapporto , ma lui me lo fece scoprire e da quel giorno mi masturbo spesso e venni pure scoperta.
La vergogna fu enorme. Mia mamma non sapeva come fare con me e allora iniziai a farlo di nascosto e ogni volta mi sentivo in colpa .Pensavo di averlo superato invece non riesco proprio a gestire il sesso .
Con il mio ragazzo abbiamo provato a farlo e lui sente come se ci fosse una barriera. Penso che sono io che lo blocco.
Comeposso fare? Non posso consultare nessuno psicologo perché mia madre si insospettirebbe poiché ancora vivo con loro.

R
Cara fly9
Dal racconto, che non è molto spiegato, si intuisce che hai scoperto la masturbazione quindi ciò che naturalmente il tuo corpo risponde a determinate stimolazioni.
Posso dirti che la maggior parte degli adolescenti scopre il sesso attraverso altri adolescenti più documentati poiché sia lascuola sia la famiglia sono assenti su questa tematica.
Credo che la problematica denunciata sia di natura psicologica, e a diciotto anni è bene affrontare subito la questione sia in coppia per mancanza di educazione sessuale sia individuale per abbattere i sensi di colpa che secondo il mio parere non dovrebbero esistere poiché la masturbazione è una stimolazione che facciamo fin dalla nascita anche se inconsapevolmente.
Quindi consiglio uno psicoterapeuta sessuologo iscritto alla FISS per aiutarti nel risolvere i quesiti posti
Auguri
(A cura del Dottore Sergio Puggelli)
Publicato in data 03/05/2016
Scrivi articoli di psicologia e psicoterapia e ti piacerebbe vederli pubblicati su Psiconline?
per sapere come fare, Clicca qui subito!