Confusa, 43 anni
domanda
Salve,
non sono mai stata una di quelle ragazze che si godevano il sesso spensierato, ho avuto davvero pochi uomini.Ma negli ultimi anni(sono una single serena) gli uomini che ho incontrato sono tutti occupati.
Ecco la storia....è nata un'intesa con un uomo 25 anni più grande di me (occupato), c'è un bel feeling anche se lui ha una disfunzione erettile, diciamo che ci diamo le attenzioni e le coccole che ci mancano.io non ho nessun coinvolgimento emotivo,lui ha gli occhi a cuore,ma sono sempre stata chiara che questa storia ha una scadenza a breve termine!Ecco però che nasce il problema....suo figlio,che conoscevo e non vedevo da tempo, l'ho dovuto vedere per lavoro...e in meno di un attimo è esplosa la passione!!!
Un'intesa pazzesca!nemmeno a dirlo è occupato anche lui(nella mia piccola statistica,davvero sono tutti uguali eh!).ecco....che mi incasino....so che è solo sesso....dovrei mollare il papà vero,anche se so che ci starebbe male.....o entrambi? so che moralmente non mi sto comportando correttamente....ma devo rinunciare a questa passione col figlio anche se so che sarà un fuoco di paglia o godermela finalmente in modo spensierato??
grazie

risposta
Cara Confusa leggendo la domanda mi sorgono alcuni dubbi su come vive la sua sessualità e quale può essere il rapporto con il mondo maschile.
Essendo arrivata all’età di 43 anni e ancora single senza un partner stabile o perlomeno che lo sia stato molti dubbi psicologici possono sorgere, per esempio perché non riesco ad innamorarmi di un uomo che non abbia un'altra relazione? Cerco uomini con altre relazioni per non avere un futuro come si evince dalla domanda?
Se il giovane figlio, più vicino alla propria età suscita interesse emotivo e scatena un infatuazione perché non provare ad avere una relazione stabile?
Rispondere a queste domande consiglio di consultare uno psicoterapeuta psicodinamico che può aiutarla nel capire le motivazioni del suo vivere esistenziale prima e sessuale dopo.
Auguri
Dottor Sergio Puggelli