Giorgia, 46 (165549)
La mia Storia: Da circa quattro mesi mi scrivo mail quotidianamente con un collega di un altro ufficio, ci siamo visti un paio di volte, siamo entrambi sposati, la nostra è al momento una relazione platonica, facciamo l'amore solo via mail e certe volte rifiuto perché mi fa star male, dice di desiderarmi, siamo entrambi sposati ed insoddisfatti e non riesco a capire cosa gli impedisca di andare sino in fondo nonostante sia chiaro che ci desideriamo.
Non siamo andati oltre baci e petting. Questa situazione mi fa impazzire, non so come fare a sbloccarla, come fare ad andare sino in fondo, datemi un consiglio.
Lui mi ha detto di aver già tradito la moglie ma ha paura che una relazione vera tra di noi lo potrebbe portare a creare instabilità nella sua famiglia visto che ci intendiamo anche emotivamente e lui potrebbe volere di più che non una semplice relazione parallela.
Io sono innamorata di lui, datemi un consiglio.
Grazie, Giorgia

Cara Giorgia
La storia descritta rappresenta ciò che molte coppie stabili,diventano abitudinarie e non coltivano più sentimenti e affetti oltre alla sessualità
E’ chiaro che si può essere attratti da stimoli esterni, tradendo le promesse fatte, ai rispettivi partner.
Attenzione però che l’uomo è poligamo e quindi riuscire ad avere una conquista e con esito finale positivo lo rende orgoglioso, ma la donna?
Un tradimento maschile viene quasi sempre perdonato uno femminile no quindi prima di fare passi ulteriori rifletti.
Come consiglio, se vuoi sapere se ciò è amore o infatuazione puoi consultare uno psicoterapeuta che ti aiuterà nella tua scelta, consiglio di leggere il libro La coppia e i suoi segreti edito da Kemerik.
Auguri