Modalità di iscrizione all'Albo regionale degli psicologi
Finalmente, ce l'abbiamo fatta! In questa sezione vi forniamo la modalità generale per l'Iscrizione all'Albo. Vi consigliamo, comunque, di controllare le modalità specifiche dell'Ordine della Regione a cui volete iscrivervi.
Step 1
Controllare quando il Consiglio dell'Ordine si riunisce per vagliare le Vostre domande e la scadenza per la presentazione di quest'ultime.
Step 2
Modulo di iscrizione all'Albo (da ritirare presso gli uffici dell'Ordine degli Psicologici della Regione in cui volete iscrivervi oppure, nel caso sia presente, sul sito intenet) con marca da bollo da 16,00 euro.
da allegare:
- Certificato del casellario giudiziale storico. Recarsi al tribunale territorialmente competente per richiederlo. Va affrancata marca da bollo 16,00 euro.
- Ricevuta c.c postale di 168 euro per tassa di concessioni governative effettuato sul c/c postale n. 8003, intestato a Agenzia delle Entrate, – Centro Operativo di Pescara Tasse concessioni Governative codice della causale n. 8617 (tassa erariale iscrizione Albo Psicologi );
- Ricevuta originale di bonifico bancario (contributo annuale intestato all'Ordine degli Psicologi della Regione in cui volete iscrivervi). Il bonifico può essere effettuato presso qualsiasi banca..
- due foto formato tessera;
- copia del documento di identità;
- copia del Codice Fiscale;
- Certificato di Laurea o copia ;
- Certificato di Abilitazione Professionale.
Spedire a mezzo raccomandata A/R o consegnare a mano presso gli uffici dell'Ordine degli Psicologici della Regione in cui volete iscrivervi.
Il Consiglio dell'Ordine ha 60 giorni di tempo per deliberare l'iscrizione, che sarà poi notificata alla Procura della Repubblica. All'interessato verrà inviata comunicazione scritta, a mezzo racc.A/R, entro 20 giorni dalla data del Consiglio nel quale verranno validate le domande di iscrizione.
Scrivi articoli di psicologia e psicoterapia e ti piacerebbe vederli pubblicati su Psiconline?
per sapere come fare, Clicca qui subito!
Tags: albo psicologi