Arpaxofilia
L'arpaxofilia è una parafilia, riguarda l'eccitazione sessuale che si prova nell’essere derubati, quindi quando ci si trova in una situazione di pericolo.
Vista la difficoltà e i pericoli connessi ai furti reali, questa perversione viene realizzata tramite simulazioni o messe in scena, come ad esempio simulare un furto o una rapina in casa, naturalmente con l'aiuto del partner.
Nonostante sia una fantasia erotica abbastanza strana, è estremamente diffusa, capace anche di portare all'orgasmo durante queste situazioni di pericolo.
In alcuni casi estremi, chi soffre di questa perversione, riesce ad ecccitarsi solo quando si trova in situazioni di pericolo e a volte, raggiunge anche l'orgasmo.
L'arpaxofilia è ritenuta una vera e propria perversione sessuale, poichè il soggetto che ne soffre, pur di provare piacere sessuale, è disposto a mettersi in situazioni di pericolo.
Quando la situazione sfugge di mano, ossia quando il soggetto è alla continua ricerca di situazioni di pericolo pur di eccitarsi, è bene cercare l'aiuto di uno specialista o di uno psicologo, per cercare di individuare le cause scatenanti di questo comportamento.
Per approfondimenti
- wikipedia.org
- fanpage.it
(a cura del Dottor Andrea di Maio)
Scrivi articoli di psicologia e psicoterapia e ti piacerebbe vederli pubblicati su Psiconline?
per sapere come fare, Clicca qui subito!
Tags: sesso dizionario di psicologia le parole della psicologia Arpaxofilia