Adolescenza (145286)
Rosa 37
Salve, sono una mamma di un ragazzo di 14 anni, le scrivo perchè le insegnanti mi hanno consigliato di rivolgermi da uno psicologo perchè mio figlio a scuola è apatico e molto chiuso, fra l' altro è balbuziente e il problema che mi preoccupa è che non vuole dormire nella sua stanza, dorme con me a casa però è sempre molto allegro ma quando esce con gli amici, lui mi dice che non partecipa mai ai loro discorsi sta sempre zitto e molto insicuro e a casa perde facilmente la pazienza a scuola non partecipa all' educazione motoria dice di non saper giocare non suona il flauto, dice di non saperlo fare. Cosa mi consigliate? E' giusto portarlo da uno psicologo? Ho paura che lui possa pensare di non essere normale. Grazie in anticipo. Un saluto.
Cara signora, credo che il suggerimento delle insegnanti sia valido e da seguire. Bisogna capire il motivo di tanta apatia in un'età nella quale invece si è aperti verso il mondo e verso nuove esperienze. Vedrà che ne verrà a capo. Un saluto.
(Risponde la Dott.ssa Magno Agnese Tiziana)
Pubblicato
in data 21/07/2010
Vuoi conoscere il nome di uno psicologo e/o psicoterapeuta che lavora nella tua città o nella tua regione? Cercalo subito su Psicologi Italiani
Pubblicità
Vuoi conoscere i libri che parlano di Adolescenza per saperne di più?
Cercali su Psiconline® Professional
Store