Omosessualità (144168)
Naomy 16
Salve, due anni fà ero una ragazza semplice, finchè non è arrivata una ragazza che mi fece sentire in paradiso. Siamo state insieme per tre mesi, poi io la lasciai perchè non riuscivo ad accettare il fatto di essere gay. A scuola mi offendono. Ho perso 16Kg, vado male a scuola, mi mangio il labbro e le unghie continuamente, soffro spesso di mal di testa, a volte piango e mi cadono i capelli. Io non so se è una causa giusta per chiedere aiuto a voi, ma perfavore datemi una risposta. Perche non so più dove sbattere la testa! Grazie mille, Naomy. Un saluto.
Cara Naomy è un motivo giusto per chiedere aiuto, perché qualcosa in questo momento ti fa stare male. Sono certa che puoi fare chiarezza perché mi sembri una ragazza intelligente e sensibile. Che cosa ti fa stare male? Il fatto di avere avuto una storia con una ragazza? il fatto che non sai che cosa questo significhi per te? Il fatto che a scuola ti prendano in giro, decidendo al posto tuo il senso di questa esperienza? o è l'andare male a scuola che ti fa stare male? Con chi sei riuscita a parlare di questo? Da chi ti sei sentita capita? Da chi credi che potresti essere capita? A sedici anni le esperienze sentimentali possono essere molto forti e travolgenti, possono lasciare confuse, soprattutto se sono esperienze che vanno fuori dal mucchio, o che possono esporre al giudizio di chi non sa di cosa stai parlando. A volte per gli altri non è facile capirci nelle esperienze che sono per noi intime e significative. Succede. Non è colpa di nessuno, ma non riguarda te questo giudizio, non è te che giudicano, ma un'esperienza che non conoscono. Spero che questo breve commento possa contenere qualcosa di buono per te, e non esitare a scrivermi ancora se lo desideri. Un saluto.
(Risponde la Dott.ssa Banchelli Lucia)
Pubblicato
in data 09/06/2010
Vuoi conoscere il nome di uno psicologo e/o psicoterapeuta che lavora nella tua città o nella tua regione? Cercalo subito su Psicologi Italiani
Pubblicità
Vuoi conoscere i libri che parlano di Adolescenza per saperne di più?
Cercali su Psiconline® Professional
Store