Egle 12
Salve, vorrei una mano e da un pò che cerco uno psicologo anche se mia madre dice che non ne ho bisogno, ma io dentro non sto per niente bene. A casa mi sembra di stare in gabbia, ma non perchè vorrei uscire, ma perchè mi stanno tutti attaccati. A scuola non vado molto bene, e questo non fa stare bene mia madre che mi fa pesare moltissimo il fatto che io non studi, poi sono messa male anche con mio padre. Ho paura di parlare con lui non so il perchè. Le sarei tanto grata se mi aiutasse ad "uscire" da questo stato, perchè non ho più una vita sociale. Grazie.

Cara ragazza, un piccolo appunto: non hai più l'età giusta per scrivere una richiesta in "psicologia infantile". Non è un rimprovero, ma uno spunto di riflessione per te: non sei più una bambina, ma un'adolescente e questo potrebbe già spiegare il tuo sentirti in gabbia. Per quanto riguarda la scuola, il migliorare dipende solo da te. Per quanto riguarda la crisi che stai vivendo, invece, ti suggerisco di parlarne di nuovo a tua madre. Magari puoi farle leggere questa richiesta. Capirà che forse una serie di consulti con un esperto potrebbe aiutarti a stare meglio. Basteranno pochi incontri, perchè non sembra tu abbia una patologia, ma solo bisogno di fare chiarezza con te stessa. Vedrai che presto starai meglio. Ciao.