Stress (145700)
Carmen 15
Salve, sono una ragazza sensibile sin da piccolina ero abbastanza matura per la mia età. All'età di nove anni è morto un mio caro amico e compagno di scuola. Sono stata molto male a causa della sua scomparsa e ho perso la fede in Dio (anche se a nove anni non si può avere una fede profonda). A 13 anni sono iniziati i problemi. Dopo aver vissuto nove mesi bellissimi con il mio ragazzo ho perso l'autostima e sono sempre nervosa. Non volevo mangiare e andavo a letto presto perchè non volevo vivere le mie giornate tristi. Adesso ho sempre paura ogni volta che conosco un altro ragazzo e sono spesso giù e mi faccio dei complessi a volte inutili. Vorrei ritrovare la mia serenità. Pensa che io ci possa riuscire? La ringrazio per avermi ascoltato. Un saluto.
Cara Carmen, data la tua giovanissima età credo che tu possa risolvere pienamente le tue problematiche. Credo che la cosa importante sia comprendere cosa tu provassi per il tuo amico morto e come questa amicizia abbia influenzato le tue relazioni con le figure maschili. In bocca al lupo per il tuo cammino! Un saluto.
(Risponde la Dott.ssa Iacobelli Francesca)
Pubblicato
in data 21/07/2010
Vuoi conoscere il nome di uno psicologo e/o psicoterapeuta che lavora nella tua città o nella tua regione? Cercalo subito su Psicologi Italiani
Pubblicità
Vuoi conoscere i libri che parlano di Adolescenza per saperne di più?
Cercali su Psiconline® Professional
Store