Giulia 14
Ho un forte bisogno di parlare con qualcuno che sappia darmi consigli e sia in grado di aiutarmi, sto entrando nel vortice dell'anoressia, me ne rendo conto e so anche che è una cosa stupida, sto passando delle situazioni poco piacevoli. Come ogni adolescente ho avuto un primo amore che mi ha deluso e questo ha provocato profondi cambiamenti in me, non mi riconosco più nella ragazza gioiosa che ero una volta e sfogo questo mio stato d'animo nella nutrizione che sta diventando squilibratissima. Ho perso 6 kg in un mese e per quanto i miei genitori tentino di essere presenti per me in ogni modo non riesco a trovare in loro e nelle loro parole la giusta motivazione per riprendermi, vorrei soltanto dei consigli.

Carissima Giulia, l'adolescenza è il periodo in cui non ci si riconosce più perchè iniziano dei cambiamenti sia fisici, sia di identità che sono necessari. Nel tuo caso questo questo passaggio ti sta creando un forte disagio ed essendo molto sensibile e intelligente cerchi di capire come mai e cosa ti sta succedendo. Parlare con professionisti che ti possano ascoltare e accompagnarti in questa fase della vita può essere per te una risorsa molto importante per ritrovare la felicità! Per quanto riguarda il rapporto col cibo bisogna capire da cosa dipende la tua perdita di peso e la tua difficoltà... E' giusto parlarne perchè parlare aiuta a rielaborare le emozioni e i pensieri. Buona fortuna  e spero tu possa trovare la strada per ritrovare te stessa.