Annalisa, 26 (166175)
La mia Storia: Le maestre della scuola materna di nostro figlio ci hanno segnalato che il bambino che ha quasi 5 anni , ha mostrato i suoi genitali ad alcuni compagni di scuola , invitandoli a fare lo stesso. A noi sembra che abbiano un poco esagerato sulla gravità dell'episodio anche perché ci sono sembrate inquisitrici in modo un poco maldestro.
La nostra situazione famigliare è questa: siamo separati ed entrambi abbiamo un nuovo compagno/ compagna,  io ho un'altra bimba con l'attuale compagno , 2 anni , ed aspettiamo un altro figlio.  Il mio primo bambino ha sicuramente sofferto sia per la separazione che per l'arrivo della sorellina manifestando a volte aggressività , regressione nel linguaggio ed episodi di non controllo degli sfinteri, i bambini sono comunque molto legati.
Grazie
Annalisa

Cara Annalisa purtroppo le nuove maestre cercano sempre di estremizzare l’accaduto senza domandarsi il perché oppure documentarsi sulla famiglia di origine in modo tale di aiutare il bambino e i genitori stessi.
Ti consiglio per non dare possibilità di ulteriori emarginazioni del bambino di consultare uno psicologo dell’età evolutiva in modo tale non solo di capire ciò che passa per la mente al bambino ma per far vedere alle insegnanti che pur essendo genitori separati e aver la famiglia allargata non abbandoniamo nessuno.
Auguri