Grande problema (1467199549737)
lilith, 47
Ho appena chiuso una storia importante e sono entrata nel pallone, ho iniziato una terapia con una psicologa, ma non mi fido più di nulla...neanche di lei, forse perchè mi aspettavo più risposte, più consigli.
Vorrei che tutto tornasse indietro di un mese.
Vuoi richiedere una consulenza gratuita online ai nostri Esperti?
Clicca qui e segui le istruzioni. Ti risponderemo al piu' presto!
Gentile lilith
Le separazioni e le rotture sono sempre dolorose e destabilizzanti, non è detto che tornare indietro la renderebbe più felice, deve trovare la forza per reagire e valorizzare le sue risorse.
Accettare il dolore per superarlo e costruire la sua vita come desidera.La fiducia si acquista con il tempo, deve dare una possibilità a se stessa e al professionista a cui si è rivolta.
La terapia è un percorso profondo che necessita di tempo, si costruisce una relazione significativa all'interno della quale aprirsi e mettersi in discussione, si trova la propria strada e i meccanismi di funzionamento più adatti a se stessi, non ci sono schemi prestabiliti da percorrere o comportamenti standard che vanno bene per tutti, insista con la sua ricerca e vedrà che lavorare trovando le sue di risposte sarà di grande aiuto.
Buon proseguimento
(A cura della Dottoressa Luisa Bonomi)
Pubblicato in data 26/07/2016
Scrivi articoli di psicologia e psicoterapia e ti piacerebbe vederli pubblicati su Psiconline?
per sapere come fare, Clicca qui subito!