Maria, 57
domanda
Devo affrontare un secondo trapianto di rene, e questa volta sarà mio marito a darmelo, se non fosse che ho scoperto che lui da circa un anno ha una relazione con un' altra donna.
Per il momento non avendo prove da mostrare alui, non ho voluto affrontare il problema. (non servirebbe a niente). Non posso descrivere ora da quali sentimenti sono invasa, e quale malessere io sto vivendo.... Vorrei sapere, qual'è in questo caso, il comportamento più giusto?

risposta
Buongiorno Maria,
ho letto accuratamente le sue parole. Sembra arrabbiata, confusa, indecisa sul da farsi. Vista la particolare circostanza e l’operazione che dovrà affrontare nel breve periodo, credo debbia consultare un collega.
E’ importante che lei faccia chiarezza sui sentimenti che prova. ha bisogno di capire a fondo quello he sente verso suo marito e cosa prova nel pensare che sarà proprio lui a donarle il rene che le necessita per sopravvivere. E’ una circostanza eccezionale e piena di implicazioni per la sua salute, per il suo matrimonio, su ciò che pensa di fare nel futuro.
Non si può approfondire via mail, un’esperienza di vita così importante e particolare. Credo abbia bisogno di un sostegno e una persona che la possa accompagnare in questo percorso, sostenendola.
Le auguro il meglio per il suo trapianto.
Cordialmente
Pubblicato il 12/03/2018
A cura della Dottoressa Alessandra Carini
Scrivi articoli di psicologia e psicoterapia e ti piacerebbe vederli pubblicati su Psiconline?
per sapere come fare, Clicca qui subito!