Innovaig, 18
D
Salve, ho 18 e sono gay e non ho il coraggio di dirlo ai miei genitori perché già una mia cugina ha detto loro di essere lesbica e l'hanno presa per anormale dicendogli che è ancora piccola per capire la sua vera sessualità (lei ha 13 anni).
Inoltre ultimamente su un sito ho conosciuto un uomo di 30, che però nelle informazioni di questo sito ha scritto di essere eterossessuale. Ci sentiamo tutti i giorni ( è quasi sempre lui a mandarmi il buongiorno).
Quello che mi chiedi può esistere un' amicizia tra un 30enne ed un 18 enne? Da premettere che a me sembra che siaanche lui gay e inoltre mi racconta tutto di lui. Le porgo i miei più sinceri saluti.

R
Caro Innavoig
Essere di orientamento sessuale omosessuale non è un problema poiché tutti noi abbiamo la latenza. E' importante affrontare i genitori per far loro presente le tue difficoltà nell'affrontare una simile dichiarazione.
Secondo il mio consiglio devi prepararti per affrontare con serenità la famiglia per far questo ti consiglio di consultare uno psicoterapeuta psicodinamico che ti aiuterà nel compito non sempre facile.
Per quanto riguarda l'uomo di trent'anni consiglio di affrontare il problema solo come amicizia e non andare sui siti specifici poiché non sappiamo chi realmente c'è dall'altra
parte.
auguri
A cura del Dottore Sergio Pugelli