Janet, 16 (165932)
La mia Storia: salve e grazie per aver ricevuto la mia lettera!
ho conosciuto un ragazzo( premetto che va all'università e che era in pausa con la sua ragazza dopo la laurea) che ha 12 anni più di me 2 anni fa...
siamo stati amici per un po'.. poi io sentivo il bisogno di provare esperienze fisiche.. anche solo baci… coccole… il calore di qualcuno che mi volesse davvero bene…
essendo stato un periodo difficile per me.. continuammo per mesi a fare certe cose senza mai eccedere.
Dopo un anno e mezzo mi ha dichiarato il suo amore.. io ho ricambiato.. ed eravamo felicissimi e sembrava quasi di stare insieme! ma comunque sapevo che era sbagliato perché lui è già impegnato e non era giusto nei confronti di lei.. ma volevo vivermi il primo "amore" finchè potevo.. lui si laurea.. si rimettono insieme.. io soffro tanto.. e lui soffre x me..
ma non possiamo stare insieme data la differenza d'età.. e comunque con lei ha già messo giù le basi per avere un futuro insieme...
ora stiamo provando a togliere la parte fisica e rimanere amici...ormai io e lui abbiamo un rapporto padre e figlia.. perchè ci amiamo molo ma lui ha un forte senso di responsabilità verso di me e vuole rendermi felice.. migliorare il mio futuro.. farmi regali (e me ne fa davvero tanti!) non penso di riuscire a smettere di baciarlo dopo due anni…
oltretutto non abbiamo MAI litigato se non appunto per questa situazione in cui siamo entrambi intrappolati.. cosa dovrei fare?
ho anche cercato di contattare la sua ragazza perchè comunque li la sta tradendo e so che lei è una bravissima ragazza e so che non se lo merita..
quindi volevo dirle con molta calma la verità.. con che tipo di persona si sta costruendo un futuro...lui non è il tipo che frequenta ragazze così piccole..
a volte mi chiedo anch'io che cosa mi si passato per la mente quando ci uscivo!  La domanda è sempre quella…
cosa dovrei fare? lo dovrei dire alla sua ragazza? ah.. io non ho mai avuto una figura paterna... non solo lo amo come persona..
ma anche come padre a tutti gli effetti... si prende cura di me.. è la persona più importante della mia vita in questo periodo..
non penso di poter avere questo tipo di rapporto con chiunque.. grazie mille per aver letto la mia storia!

Cara Janet la differenza di età, tu sei ancora minorenne, potrebbe indurre a molte riflessioni poiché l’uomo più grande dovrebbe avere la sensibilità di rispettare la tua tenera età.
Detto questo purtroppo mi rendo conto che siete andati oltre e si sono mescolate varie figure di identificazione, cosa che deve essere chiarita al più presto.
Per raggiungere l’obbiettivo di identificazione se genitoriale o se amante, visto che ha una relazione stabile, ti consiglio di consultare uno psicoterapeuta psicodinamico e di leggere il libro L a coppia e i suoi segreti edito da Kimerik che può aiutarti nel dipanare le tue ansie che sono frutto di questa relazione abbastanza ambigua.
Auguri