Pieretta, 16
D
Ciao,circa una settimana fa mio zio ha tentato di stuprarmi,come avete gia capito non posso parlarne con nessuno.
Eravamo solo noi in casa eravamo a vedere un film e mi ha iniziato a toccare poi io sono salita subito in camera mia,lui con forza è salito e si è tirato giu i pantaloni,io tirandogli pugni sono riuscita a scappare...ora ho paura
e vorrei sapere cosa fare.

R
Cara Pieretta
con sconcerto letto queste righe, purtroppo gli stupri spesso avvengono fra le mura amiche. Il consiglio che ti posso dare è quello di non rinchiudersi in un mutismo,
devi parlarne con tua madre, se ritieni che possa essere attenta e protettrice nei tuoi confronti.
Secondo recati presso la tua ASL e cerca di uno psicologo raccontando l'accaduto il professionista vedrà come muoversi. Senza dubbio deve scattare una denuncia, ma poiché la tua parola può essere non accettata contro quella dello zio hai necessita della protezione di uno psicologo DONNA che è più combattiva.
Non lasciare che questo fatti cada nel silenzio creeresti un possibile altro attacco.
Auguri
A cura del Dottore Sergio Pugelli