Vito, 24 (166135)
salve, per pochi mesi ho giocato alla roulette, e ieri la mia ragazza ha scoperto tutto ed io sono davvero felice, perchè non riuscivo più a tenermelo dentro.
dopo aver visto quello che ho creato, questa mattina pensando a giocare mi è venuta una sensazione di vomito, ho visto dall'esterno cosa stavo combinando, e come stavo buttando via 5 anni di storia e tra 2 mesi mi sposo.
Sono felicissimo di avere queste sensazioni verso il gioco già il giorno dopo. perchè mi son passati davanti tutti i momenti con la mia ragazza, e ho capito che sono stato proprio uno stupido.
non mi rendo conto come ho fatto ad entrare in questo tunnel, ma adesso voglio riprendere la mia vita. Voglio chiederle se è meglio farmi seguire da uno psicologo o se devo dire alla mia ragazza cosa potrebbe fare per seguire la dritta via.
Grazie mille
Vito

Gentile Vito, il gioco d’azzardo patologico è una dipendenza molto difficile da superare autonomamente, è chiaro che sarà sempre e solo lei a decidere come e quando terminare con il gioco ma in questi casi è opportuno avere un supporto specifico che possa essere d’aiuto nelle diverse fasi del percorso di separazione e controllo degli stimoli. È molto importante che possa avere ammesso a se stesso e alla sua ragazza quello che le è capitato e aver deciso di intraprendere una strada diversa, per questo non deve lasciar perdere ma rivolgere ad uno psicoterapeuta  professionista o ad un centro specializzato. In Italia ci sono tantissimi centri specializzati sia privati che pubblici con il supporto delle Asl locali, non conosco la città in cui vie quindi non saprei dove indirizzarla ma sono facilmente reperibili e potrebbe farsi accompagnare direttamente o andare da solo. L’importante è dare seguito a questa sua prima consapevolezza per migliorare qualitativamente la sua vita.