Simy, 42
domanda
Il mio compagno è un uomo straordinario, nn mi fa mancare nulla materialmente, ama i miei figli (avuti da un matrimonio precedente).
Purtroppo lui rientra a casa solo il sabato e la domenica e il sabato, giustamente, è dedicato a suo figlio naturale (avuto anche lui da un matrimonio precendente) ma tra lui e suo figlio è un inferno, il bambino cresce con la mamma e non ha regole di educazione e pulizia e il mio compagno impazzisce quando ci sta insieme, poichè noi a casa, per i miei figli, abbiamo stabilito delle regole (lavarsi i denti e le mani, non usare il cellulare più di 2/3 ore al giorno, ecc), quindi quando suo figlio è a casa, io e i miei figli viviamo l'inferno, si sente proprio un'aria di fastidio rabbia.
Mio figlio è un dsa/adhd senza iperattività, molto calmo e tranquillo,mentre suo figlio è iperattivo, quindi tutto questo destabilizza l'attuale famiglia. Inoltre, per il mio compagno, io vengo all'ultimo, esisto solo quando mi altero, mai una carezza, prima un "ti amo" ogni tanto, ma ora da mesi niente.
Dice di amarmi ma non fa nulla che mi faccia sentire amata, mi compra cose ma non le voglio...voglio la sua presenza.
Mi sento stanca sola e non posso permettermelo perchè devo pensare ai miei figli. Un consiglio vi prego. Io sono un Oss e faccio supporto infermieristico e psicologico....ma non sono laureata e comunque non sarei in grado di aiutarmi da sola

risposta
Carissima Simy,
Cerca di dialogare con lui per verificare cosa sta succedendo in questo momento storico della sua vita. I figli a volte possono unire la coppia ed a volte allontanarla, dipende dalle situazioni.
Soprattutto nella vostra situazione che provenite da differenti relazioni ed ad oggi risultate essere una famiglia ricostituita, una famiglia che ha storie differenti e che adesso avete deciso di unirvi, ma portando gli strascichi delle storie precedenti.
Accettate le ferite che portate , cercando di trovare un accordo comune, dove entrambi i partner potete essere sereni e i vostri figli a loro agio.
Cordiali saluti